sabato 22 luglio 2017

Panini integrali


Per chi pensa che per dimagrire bisogna eliminare il pane!!!!
Non ce cosa più sbagliata ...io non riuscirei a farne a meno giuro...
Oggi ho voluto provare a fare in casa questi deliziosi panini integrali...sono buonissimi...provateli e mi direte...
INGREDIENTI;
500 gr di farina integrale
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di malto
1 bustina di lievito di birra disidratato
300 ml di acqua
PREPARAZIONE;
Io come sempre ho usato il bimby ,ma va bene qualsiasi planetaria.
Ho versato nel bimby la farina e ho aggiunto il malto e il lievito.Ho fatto mescolare per 5 secondi a velocità 2.Ho aggiunto poi l'acqua e ho fatto lavorare a velocità spiga per 5 minuti....mentre impastava ho aggiunto il sale.
Ho messo l'impasto a lievitare in un contenitore ermetico lontano da correnti d'aria per circa 2 ore.Ho poi ripreso l'impasto e ho formato i panini.Ho fatto lievitare ancora per 1 ora e ho infornato in forno caldo a 200° per circa 20 minuti.
                                         Buonissimiiiiiiiii

Seguitemi anche sulla mia pagina di benessere, dove troverete tanti consigli per tornare in forma. Torna in forma mangiando....e se vi fa piacere iscrivetevi al mio canale You Tube per le video ricette....

   Vi Aspettooooooo 😘😘

Nessun commento:

Posta un commento